Abetone (Pistoia), 27 marzo 2024 – Mentre prosegue l’allerta meteo gialla in Toscana, la Val di Luce e tutto l’Abetone sorridono. È tornata la neve, in quota sopra la montagna, e grazie anche al repentino calo delle temperature, gli appassionati potranno trascorrere le festività di Pasqua sulle piste da sci dell’Appennino Pistoiese. Non tutte, però. Vediamo dunque quali saranno aperte.

Le piste aperte
Venerdì 29 marzo apriranno le piste della Val di Luce, Monte Gomito Tre Potenze e Passo d'Annibale, che grazie alla neve caduta in quota tra domenica e lunedì e quella 'sparata’ dagli impianti di innevamento artificiale dovrebbero garantire una buona sciabilità. Per le altre si vedrà nel fine settimana.
"Una soddisfazione purtroppo tardiva - afferma Andrea Formento, presidente nazionale di Federfuni - perché quella che si avvia a conclusione è stata una stagione da dimenticare proprio per la mancanza di neve, che ha costretto anche gli organizzatori del Pinocchio sugli sci, manifestazione che solitamente richiama tantissimi giovani atleti e famiglie sulle nostre montagne, ad annullare la finale. Speriamo che le condizioni meteo rimangano favorevoli almeno per il ponte pasquale, per il quale abbiamo già diverse prenotazioni”.