
Asili
Pistoia, 7 luglio 2016 - I genitori dei bambini ammessi ai nidi d’infanzia e agli spazi gioco per l’anno scolastico 2016/2017 avranno tempo fino al 30 luglio per accettare o rinunciare al posto loro assegnato. In totale sono 211 i bambini accolti, mentre 76 – a fronte di 106 dello scorso anno - restano in lista di attesa (a questi si aggiungono 18 famiglie che hanno presentato la domanda fuori termine, 11 non residenti nel Comune e 43 che hanno richiesto il nido privato). I posti assegnati agli spazi gioco con frequenza due volte la settimana, che ha una graduatoria a sé, sono 41 con una lista d’attesa di 32.
Le famiglie che hanno richiesto l'assegnazione a un nido diverso, in caso di disponibilità, saranno contattate direttamente dall'ufficio. Chi ha ottenuto e confermato il posto sarà contattato, invece, nel mese di luglio direttamente dalle insegnanti per concordare le modalità e il calendario di inserimento del proprio bambino. La conferma oppure la rinuncia possono essere effettuate in una delle seguenti modalità: di persona all’ufficio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29 (aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17); tramite fax al numero 0573 371849 accompagnato da un documento del firmatario; con e-mail all’indirizzo [email protected].
Al modulo di accettazione del posto dovrà essere allegata copia della ricevuta del versamento della quota d´iscrizione annuale di 40 euro, pagabile con un bollettino di c/c postale oppure tramite bonifico bancario. In caso di rinuncia al posto successivamente al pagamento della quota di iscrizione, l’importo versato non sarà restituito, mentre in caso di mancato pagamento della quota di iscrizione entro il 30 luglio il posto non potrà essere confermato. Le graduatorie e tutta la modulistica sono disponibili su: https://goo.gl/AVWwJ0