![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:Mzg2ZDJhYzAtNTM0OS00:MmQyYjA0/migration.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
"Abbiamo l’ambizione di portare all’interno della compagine di centrodestra dei valori fondanti moderati, come atlantismo ed europeismo". A parlare è Giorgio Silli, capolista del listino proporzionale di "Noi moderati" nel collegio di Pistoia. Il soggetto politico di centrodestra, facente parte della coalizione con Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, nella giornata di ieri ha battuto il territorio pistoiese per una serie di appuntamenti elettorali, tra cui un incontro sul tema "Caro energia e sostegno al terzo settore".
"Stiamo affrontando aumenti insostenibili, soprattutto per il settore manifatturiero – hanno spiegato nel corso dell’evento – e siamo gli unici ad aver proposto di utilizzare i fondi strutturali europei per calmierare i prezzi dell’emergenza energetica". L’onorevole Silli (Coraggio Italia) ha poi messo l’accento su questioni più prettamente politiche: "Il nostro obiettivo? Essere un contrappeso per portare equilibrio all’interno della coalizione di centrodestra. Vogliamo moderazione e pragmatismo nelle scelte economiche – ha dichiarato – è ora di finirla di proporre soluzioni per cui non esistono le coperture".
"Le priorità che vorrei portare avanti sono pari opportunità e cultura – gli fa eco Eva Betti, che segue Silli al secondo posto nel listino – Pistoia merita di essere valorizzata ancora di più per la sua offerta turistica e culturale".