Non solo sociale: anche sport e aggregazione

L'associazione Croce d'Oro a Montale dispone di mezzi per protezione civile e unità cinofila per ricerca persone disperse. Attiva anche nel campo sportivo e organizza eventi di aggregazione per la comunità. Presidente Santini promuove vicinanza ai cittadini e supporto alla salute.

La Croce d’Oro dispone, oltre ai mezzi necessari per le operazioni di protezione civile, anche di una unità cinofila per la ricerca delle persone disperse.

L’associazione è attiva da sempre anche nel campo sportivo: non per niente ospita un gruppo podistico e trekking che promuove un ricco programma di escursioni, camminate e anche gare podistiche.

La Croce d’Oro è presente nella vita del paese di Montale anche con momenti di aggregazione primo fra tutti la Festa del Volontariato che si svolge nei mesi estivi.

"Visto il successo di questa giornata – dice il presidente Santini – cercheremo di ripetere in futuro eventi di questo tipo perché sono conformi allo scopo principale dell’associazione che è la vicinanza ai cittadini e il supporto alla salute". Suppoto che passa anche attraverso l’informazione e la prevenzione.

G.B.