Nuova sede per il Csi: "Grandi potenzialità"

Gli uffici sono stati concessi in comodato d’uso da Banca Alta Toscana. La presidente Noci: "Già avviato le procedure per svolgere attività fisica".

Nuova sede per il Csi: "Grandi potenzialità"

Il taglio del nastro è avvenuto. presenza anche del delegato provinciale del Coni Andrea Capecchi: un momento importante per tutta la comunità

Una nuova sede per il comitato territoriale di Pistoia del Csi (Centro Sportivo Italiano), che oltre alla sede di via del Frutteto ora troverà spazio anche a Masiano. Gli uffici, al secondo piano in via di Masiano 10, sono stati concessi in comodato d’uso gratuito da Banca Alta Toscana. Gli ambienti comprendono sala di formazione, arredata con attrezzature e proiettore, una stanza riunioni, un ufficio, una piccola cucina e i servizi, per circa 150 metri quadrati. Un’importante passo avanti per Csi e in particolare per il comitato pistoiese, che potrà moltiplicare le proprie attività e dare ulteriore spazio agli oltre 6mila tesserati impegnati in molte discipline, dal nuoto all’atletica fino allo speed down e alla ginnastica dolce per anziani. "Non possiamo che ringraziare Banca Alta Toscana per questa concessione – ha detto Silvia Noci, presidente del Comitato provinciale di Pistoia e vicepresidente regionale di Csi Toscana –. La nuova struttura ha grandi potenzialità e proprio per questo abbiamo già attivato le procedure per farlo diventare un centro Afa e potervi svolgere attività fisica". Soddisfazione anche da parte di Alberto Vasco Banci, presidente di Banca Alta Toscana: "In poco più di un mese abbiamo ceduto i locali del circolo alla Cooperativa Emilio Bianchi e oggi mettiamo a disposizione del Csi, con comodato gratuito, degli spazi importanti. Il tutto per ampliare ulteriormente il polo di aggregazione di Masiano e offrire un importante servizio alla comunità". Dopo il taglio del nastro, premiazioni del Grand Prix Toscana di corsa campestre e del Trofeo Next Gen Csi Under 12.

M.F.