
L’inaugurazione ieri con il sindaco Niccoli: "Orgoglio per il traguardo"
Si amplia l’area ex Maltagliati. Ieri mattina taglio del nastro della nuova realtà commerciale, Tres Tres. Un marchio leader nell’arredamento e oggettistica per la casa. Soddisfatto il sindaco Marzia Niccoli: "Si tratta di un nuovo investimento per la riqualificazione urbana dell’area ex Maltagliati nella frazione di Margine Coperta. L’edificio ha una superficie complessiva di 500 metri quadri circa – aveva annunciato nel mese di dicembre Niccoli – 300 dei quali destinati alla vendita e al commercio. Un’operazione che rappresenta un valore aggiunto per la frazione. La rigenerazione urbana ex area Maltagliati aveva ed ha l’obiettivo di realizzare interventi volti a migliorare e trasformare l’aspetto, la funzionalità e la qualità di vita attraverso il recupero e la riqualificazione di spazi degradati da tempo".
Il nuovo mega emporio ha aperto ieri alle 9. Due ore dopo è stato inaugurato ufficialmente. La variante al piano strutturale per il mega progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana era stato approvato dal consiglio comunale nel luglio 2021 ed ha avuto un lungo iter che poi ha portato a dei risultati concreti. Nel lotto A era stato inserito il supermercato Eurospin, che si estende su 20 mila metri quadri ed è stato inaugurato lo scorso 5 settembre. Il lotto B comprende invece le superfici sul lato opposto rispetto al nuovo supermercato ed è là che sorgerà il nuovo immobile.
In più, è stata realizzata una piazza in continuità con la zona di fronte alla chiesa, mentre l’ampio spazio per i parcheggi è affacciato sul retro, su via Sabatini e via Alighieri.
Un esempio virtuoso di riqualificazione urbana. Orgogliosa di questa genesi e dell’ampliamento delle attività il primo cittadino che all’inaugurazione dell’Eurospin aveva dichiarato: "Un esempio da seguire – ha commentato il primo cittadino – con lavori eseguiti in tempi record. È un progetto davvero di grande impatto ambientale e sociale. Veder risorgere un’area come questa, abbandonata da tempo, è motivo di soddisfazione per l’amministrazione comunale. Il quartiere rinasce e si vivacizza". Adesso è il turno del seconda cebtro commerciale.
Giovanna La Porta