REDAZIONE PISTOIA

Raccolti 1.600 euro per le donne grazie all'agenda di Ermal Meta

Il progetto porta la firma di una mamma pistoiese, Serena Sammartino. Consegnato l'assegno al giovane cantautore testimonial di D.i.Re, Donne in rete contro la violenza

Ermal Meta riceve l'assegno da Serena Sammartino

Pistoia, 11 marzo 2019 - Più di 1.600 euro (per la precisione 1.650) raccolti grazie alla generosità della gente e alla grande passione di mamma e figlio per il giovane cantante Ermal Meta. La cifra è stata consegnata all'artista al termine del concerto di venerdì sera al teatro Verdi di Montecatini e andrà ora a sostenere i tanti progetti di D.i.Re., Donne in Rete contro la violenza, associazione della quale Meta è tra l'altro testimonial. Tutto era nato nel 2018 su iniziativa di una mamma, Serena Sammartino, che ha voluto assecondare la grandissima passione del figlio Pietro, 9 anni, per il cantautore italo-albanese. E lo ha fatto realizzando a titolo del tutto gratuito un'agenda 2019 dedicata a Meta che ha venduto nei gazebo della città allo scopo di sostenere la nobile causa di D.i.Re.

"Sono stati per me mesi molto intensi - racconta Serena -, ma sono davvero felice del risultato. Sono consapevole che questa sia solo una piccola goccia nell'oceano, ma io credo fermamente nelle gocce. Voglio ringraziare i miei amici e la mia famiglia, il sindaco di Pistoia, naturalmente Ermal Meta, persona splendida e superbo musicista, la Mescal tutta, Valerio Soave, Manuela Longhi, Marco Montanari, Tommaso Baroncelli, Paolo Pastorino, Carlotta Passoni, Carlotta Battistini, il bravissimo Cordio e tutti gli altri. Grazie ovviamente a D.i.Re nelle persone di Debora Ghietti e Cristiana Scoppa, oltre a Francesca Ranaldi del centro La Nara di Prato. La campagna a favore di D.i.Re è volta al termine, ma l'agenda 2019 è ancora in vendita fino ad esaurimento scorte on line sul sito Mescal".

"Ringrazio anche il dottor Giacomo Corsini direttore sanitario dell'ospedale San Jacopo, la dottoressa Rita Pieri, amica e preside dell'Istituto Mantellate, padre Paul ed Elisa della parrocchia di Campiglio, la dotteressa Francesca Petreni e la Provincia di Pistoia, Andrea Fantacci e Massimiliano Laudadio, l'avvocatessa Sara Battistini e il dottor commercialista Franco Barontini. Doveroso per me ringraziare anche la 4^ A e tutta la scuola primaria Gianni Rodari di Candeglia, i bambini del G.S Pistoia Nord calcio. Tutti coloro che hanno visitato la bancarella nel centro storico e i tanti amici che hanno dato spazio all'agenda nelle vetrine delle loro attività: Duccio, Michele, Luca, Marco e tutto lo staff delle Fotocopie; Emiliano e Francesca della gelateria Il Taba; Andrea Dromedari, Marco e Roberta Bechi del bar Crudelia, Antonella Cotti del Gymnasium Club; Chiara e Benedetta Geminiani del Gio' Ranch; Leila Ducci di Modern theater dance school; Gessica della Forneria; Erika Degl'Innocenti di Dance with me; Liviana Ghiselli della Lavanderia Maffucci... Ringrazio infine anche con tanto affetto e stima Angela Attolico e Sabina Meta, Albania News, alle dottoresse Aferdite Shani e Blerina Dora di Arberia".