Raddoppio ferroviario Pistoia-Montecatini, circolazione sospesa fino ad agosto. I dettagli

Prevista dove possibile una riprogrammazione del servizio con corse bus, via Autostrada A11, che non prevedono la fermata di Serravalle Pistoiese

Lavoro sulla ferrovia (Foto Ansa)

Lavoro sulla ferrovia (Foto Ansa)

Pistoia, 11 luglio 2024 – Si fermano i treni tra Pistoia e Montecatini. Per consentire i lavori del raddoppio ferroviario, la circolazione sarà sospesa da sabato 13 luglio a sabato 31 agosto. Prevista dove possibile una riprogrammazione del servizio con corse bus, via Autostrada A11, che non prevedono la fermata di Serravalle Pistoiese. 

Nel Comune di Serravalle Pistoiese è prevista la realizzazione dei piazzali di emergenza e dei relativi impianti di sicurezza della nuova galleria, completata nelle precedenti fasi operative. Sarà inoltre aperta al traffico la nuova viabilità stradale sostitutiva dei passaggi a livello, con contestuale attivazione delle nuove opere idrauliche connesse e realizzazione della sede di raddoppio con le barriere antirumore.

Proseguono altresì i lavori per la realizzazione delle barriere antirumore nel Comune di Pieve a Nievole, mentre nel Comune di Montecatini è in corso di completamento l’assetto definitivo dei binari, nonché degli impianti di sicurezza e trazione elettrica nella Stazione di Montecatini Terme per l’allaccio del raddoppio. Continuano, infine, i lavori per la realizzazione di nuovi tratti dell’armamento ferroviario, degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario, oltre alle opere idrauliche e stradali connesse.