
Tragedia a Piteccio, frazione collinare del comune di Pistoia, dove nella mattinata di ieri è stato rinvenuto il cadavere di una ragazza ventenne. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella del suicidio, anche se da parte degli inquirenti vige il massimo riserbo sulla questione. L’allarme era scattato nella notte di martedì poiché la ragazza – che viveva nella zona – non aveva fatto ritorno a casa.
Sono così partite le ricerche, fino alla drammatica scoperta avvenuta ieri intorno all’ora di pranzo. Il corpo è stato trovato alle pendici del ponte di Piteccio, dove transita la ferrovia Porrettana. Sul posto è intervenuta l’automedica, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso, nonché le forze dell’ordine, per avviare le indagini e per effettuare i rilievi del caso. La Procura ha aperto un fascicolo, mentre la Polizia non esclude alcuna pista.
Alcuni residenti avrebbero afffermato di aver visto la ragazza nel pomeriggio di martedì e anche nella prime ore della mattina di ieri, mentre non sembrerebbero esserci dei testimoni per quanto concerne la dinamica della morte.
La notizia del decesso della ventenne si è diffusa rapidamente tra gli abitanti del paese, nello sconcerto generale. Del resto si tratta di una tragedia che non può lasciare indifferenti.