
Luca Turelli è stato nominato direttore della struttura di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Pistoia. Lo specialista (nella foto) che per circa un anno e mezzo (dal febbraio 2019) ha diretto la struttura semplice, sempre di ortopedia, dell’ospedale di Pescia (ora diretta dal dottor Giovanni Zaccherotti), ha iniziato la professione nel 1998 all’ospedale di Montevarchi dov’è rimasto fino al 2005, anno in cui si è trasferito all’ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata e dove vi ha lavorato fino al gennaio 2019. All’ospedale di Pistoia il medico specialista ha dichiarato di aver trovato un’ottima équipe medica ed infermieristica, altamente professionalizzata e motivata.
"Sono in attesa di rinforzi provenienti dall’ultimo concorso per ortopedici – annuncia Turelli – augurandomi quindi di riorganizzare i servizi per poter garantire una maggiore assistenza ed assicurare una maggiore attenzione alla tutela della salute dei malati e cercheremo di perseguire questo obiettivo anche se, purtroppo, siamo nuovamente in fase di emergenza sanitaria".
Nel periodo in cui Turelli ha diretto la struttura di ortopedia e traumatologia all’ospedale di Pescia in un anno gli interventi sono saliti a più di 800. Nato a Brescia nel 1965 è residente a Firenze dal 1971. Laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e la lode, specializzato in ortopedia e traumatologia e chirurgia della mano con il massimo dei voti e la lode, vanta una grande casistica operatoria; è coautore di più di cento pubblicazioni si riviste nazionali e internazionali.