Piera Salvi
Cronaca

Catinari lascia, due giovani imprenditori porteranno avanti il brand del Re del cioccolato

Il celebre marchio ‘Roberto Catinari-arte del cioccolato’ resta anche con i nuovi gestori, che hanno riassorbito tutto il personale

Roberto Catinari

Pistoia, 20 maggio 2021 - Roberto Catinari, re del cioccolato di fama internazionale a quasi 84 anni (li compirà il 29 giugno) ha deciso di lasciare la gestione dell’azienda a due giovani imprenditori pisani. Ma lui ancora non si stacca completamente dal suo adorato laboratorio, la sua creatura nata nel 1982 ad Agliana. Catinari, nato a Bardalone, arrivò ad Agliana dopo una lunga permanenza in Svizzera ed era già un maestro del cioccolato. Inizialmente aveva negozio e laboratorio sulla vecchia Provinciale Pratese, poi aprì il laboratorio in via Vincenzo Bellini mantenendo lo storico negozio sulla Provinciale.

Questi due punti restano entrambi attivi con la nuova gestione. Quel celebre marchio ‘Roberto Catinari-arte del cioccolato’ resta anche con i nuovi gestori, che hanno riassorbito tutto il personale e continueranno a portare avanti il brand e la qualità dell’eccellente cioccolato Catinari. Tra i clienti di Catinari nei suoi quasi quarant’anni di attività ad Agliana, ci sono personaggi famosi e alberghi importanti ed è conosciuto non solo in Europa ma anche in America, Giappone e Cina. Soddisfatti gli affezionati clienti che continueranno a trovare lo stesso prodotto e la stessa eccellente qualità. Molto soddisfatto il sindaco di Agliana, Luca Benesperi: «Agliana e Catinari sono ormai un binomio e Catinari ha portato il nome di Agliana nel mondo. Mi fa molto piacere che l’attività venga portata avanti da giovani imprenditori che hanno deciso di investire in questo prestigioso marchio. Oltretutto sono imprenditori pisani che investono in questo marchio restando sul nostro territorio, quindi mantenendo ad Agliana questa eccellenza».