PIERA SALVI
Cronaca

La sfida di Marilisa e Cosimo: «Un salone di bellezza per Fido»

Apre i battenti il primo negozio con lavaggio «self» per cani e gatti. E il 13 marzo c'è il "Micio day"

I due coniugi Marilisa Alberti e Cosimo Fornaro all’ingresso del loro nuovo negozio

Agliana (Pistoia), 23 febbraio 2016 - LAVAGGIO self service per Fido e Micio, con possibilità di accedere ogni giorno, dalle 8 alle 22. E’ il nuovo servizio creato ad Agliana, nella frazione di S. Michele, da due coniugi che amano molto gli animali: Marilisa Alberti e Cosimo Fornaro, che da qualche mese hanno aperto il negozio «Euro pet club», per il benessere psico-fisico degli animali d’affezione e la valorizzazione della relazione uomo-animale. Una card consente di accedere al negozio, usufruendo anche di una riduzione sul lavaggio self service, ma è disponibile anche il servizio di lavaggio con operatore, su prenotazione.

«Abbiamo aperto questa attività – riferiscono Marilisa e Cosimo – nonostante il momento economico sia difficile, delicato e senza certezze. La nostra speranza è di creare un nuovo punto di ritrovo per gli amanti degli animali, un club appunto. La forte passione e questo desiderio ci hanno dato la spinta a non demordere, a credere assolutamente in questo progetto innovativo, di cui ad Agliana e dintorni si avvertiva la necessità». Il personale è presente il pomeriggio, dal martedì al sabato dalle, 15.30 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, oppure su appuntamento.

«Un servizio di lavaggio self service – spiegano i due coniugi –, oltre al vantaggio offerto dal punto di vista economico è più rispettoso sul piano psicologico dell’animale. Il cane o il gatto non vengono affidati alle cure di un estraneo, per un’operazione che spesso li mette a disagio o addirittura li spaventa e non si utilizzano museruole per i più riottosi. Il momento del bagno è vissuto dagli animali in maniera estremamente rilassata e familiare. Il negozio è dotato di due moderne cabine munite di vasche ed attrezzature altamente professionali, idonee per far lavare ed asciugare i nostri amici animali direttamente dai proprietari, offrendo al tempo stesso spazi puliti e sterilizzati tramite l’utilizzo continuo di prodotti disinfettanti e specifiche lampade Uv dal grande potere germicida».

L’AMBIENTE colorato, pulito e accogliente rende gradevole la permanenza ai clienti. I titolari annunciano la prossima attivazione della toelettatura. Per informazioni sui servizi si può consultare la pagina facebook di «Euro pet club» e il sito internet www.europetclub.it, oppure telefonare al 393.86.87.119. «Euro pet club» organizza anche iniziative per la clientela. Il 3 marzo, dalle 20.30 alle 22.30 si terrà una serata sul tema «I bisogni primari dei cani», con l’istruttore cinofilo Chiara Gentileschi dell’associazione «Zampe in giro», per il 13 marzo è in programma il «Micioday», in collaborazione con il canile di Pistoia.