REDAZIONE PISTOIA

Sci, il Consorzio Abetone Multipass vara un piano rimborsi per la stagione 2019/2020

Chi ha ancora delle giornate di sci non utilizzate nella passata stagione a causa della chiusura per Covid potrà recuperarle nel 2020/2021. Assicurazioni di rimborso anche per gli abbonamenti per la nuova stagione in caso di nuova chiusura

Abetone Ovovia

Abetone (Pistoia), 9 settembre 2020 - Per l'inizio della stagione sciistica 2020/2021 c'è ancora tempo, ma il Consorzio Abetone Multipass gioca d'anticipo e vara un piano di rimborsi sui plurigiornalieri non utilizzati durante la stagione sciistica 2019/2020 e per gli stagionali 2020/2021, in caso di chiusura per Covid 19. Lo rende noto lo stesso Consorzio, spiegando che per quanto riguarda i carnet 2019/2020, comprensivi di 4 giorni non consecutivi, chi ha ancora delle giornate di sci non utilizzate sul proprio abbonamento potrà ritirare presso la sede del Consorzio, entro il 30 novembre 2020, le tessere con le giornate rimaste.

Per quanto riguarda gli stagionali 2020/2021 in caso di chiusura per Covid-19 prima dell’inizio della stagione invernale ci sarà un rimborso del 100%; per chiusura entro il 10 gennaio 2021 il rimborso sarà del 50%; per chiusura entro il 15 febbraio 2021 rimborso del 25%; entro il 15 marzo 2021 il rimborso sarà del 10%. Una modularità simile è stata prevista anche per i carnet da 4 giorni 2020/2021, che come di consueto saranno proposti alla prossima Fiera di Skipass a Modena. In caso di chiusura per Covid-19 prima dell’inizio della stagione invernale 2020/2021 ci sarà il rimborso di tutte le quattro giornate sci; per chiusura entro il 10 gennaio 2021 il rimborso sarà di tre giornate sci; per chiusura entro il 15 febbraio 2021 rimborso di due giornate sci; per chiusura entro il 15 marzo 2021 infine sarà rimborsata una giornata di sci. “Crediamo in questo modo – spiegano dal Consorzio – di dare una giusta risposta a quanti attendono con impazienza la nuova stagione invernale ma si pongono anche interrogativi sulla possibilità di nuove chiusure. Avendo una chiara garanzia di rimborso in caso di chiusura per Covid 19, sarà più facile decidere di acquistare gli skipass per la nuova stagione”.