Scoppia l’incendio, casa inagibile

Le fiamme hanno invaso l’appartamento: attimi di paura ma nessun ferito

Scoppia l’incendio, casa inagibile

Le fiamme hanno invaso l’appartamento: attimi di paura ma nessun ferito

Attimi di paura tra i residenti del centro cittadino di Quarrata nella serata di lunedì 5 agosto quando intorno alle ore 20 al primo piano di un’abitazione di via Fiume si è sviluppato un incendio, fortunatamente senza causare feriti e senza conseguenze per gli edifici circostanti.

Le fiamme hanno invaso l’appartamento, un terratetto in cui abita un uomo da solo, che all’arrivo dei soccorsi non era in casa. Qualcuno, forse lo stesso residente della casa, è riuscito ad arrivare in tempo per dare l’allarme. L’uomo è poi rimasto in strada dove è stato raggiunto dopo poco da alcuni parenti. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Pistoia che hanno provveduto a domare le fiamme, mettendo la scala alla finestra del primo piano che si affaccia sulla via Fiume.

Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi. Ancora in corso di accertamento le cause che hanno determinato lo sprigionarsi del fuoco, forse, secondo alcune prime supposizioni, ma non confermate, innescato da un corto circuito all’impianto elettrico. Le fiamme si sono sviluppate dalla cucina dell’appartamento che al momento è stato dichiarato inagibile per motivi di sicurezza.

Ben visibili sulla facciata esterna dove si trova la finestra della cucina i segni del fuoco e del fumo. La strada, una via stretta del centro cittadino vicino a piazza Risorgimento è stata transennata per permettere ai vigili del fuoco di svolgere le operazioni con l’autopompa da cui è stata innalzata la scala per raggiungere la finestra dell’appartamento e intorno alle ore 21 l’incendio è stato spento.