Si cercano volontari per la sicurezza

Il Comune di Pistoia ha lanciato un avviso per coinvolgere le associazioni di volontariato in attività di presidio e sicurezza in varie aree pubbliche. Il progetto della Polizia Municipale mira a promuovere comportamenti rispettosi e corretti.

PISTOIA

È stato pubblicato dal Comune un avviso di manifestazione d’interesse per coinvolgere le associazioni di volontariato in attività di presidio e sicurezza vicino a scuole, mercati, all’interno di parchi, giardini e in altre aree pubbliche, nonché durante lo svolgimento di manifestazioni di vario tipo. Il progetto della Polizia Municipale, che va avanti proficuamente già da alcuni anni, è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato attive sul territorio, le quali svolgono un ruolo determinante nell’offrire prestazioni personali e volontarie a favore della comunità. Le associazioni interessate potranno aderire all’avviso compilando l’apposito modulo di domanda e inviandolo entro il 20 marzo all’indirizzo email [email protected].

Il servizio sarà coordinato dal Comando della polizia municipale, che individuerà i luoghi e gli orari in cui i volontari opereranno. Le attività comprenderanno presidi nei pressi dei plessi scolastici, mercati, parchi pubblici e durante manifestazioni pubbliche al fine di promuovere comportamenti improntati al rispetto e alla correttezza.