
Ancora un incidente sul lavoro in una ditta di Pistoia. E’ accaduto ieri mattina nella sede della Gmv di Sant’Agostino, ditta specializzata nella vendita e riparazione di macchine agricole e ricambi. L’allarme è scattato intorno alle 9, perché uno degli operai al lavoro sulle macchine agricole si era gravemente ferito ad una mano. A chiamare i soccorsi sono stati i colleghi dell’uomo, 39 anni. Sul posto sono immediatamente arrivati i volontari della Misericordia di Pistoia, insieme all’automedica di Agliana. L’operaio che stava lavorando a riparare un trattore, si sarebbe ferito tagliandosi in maniera importante la mano e aveva iniziato a perdere molto sangue. All’arrivo dei soccorsi, era però sempre vigile ed è rimasto cosciente, sebbene accusasse molto dolore.
A prestargli i primi soccorsi sono stati gli altri addetti presenti nella ditta. Ancora da capire l’esatta dinamica dell’incidente. L’operaio è stato trasferito d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Jacopo.
All’arrivo in ospedale, per essere sottoposto a un delicato intervento alla mano, rimasta incastrata nella macchina agricola, le sue condizioni generali erano comunque buone.
M.V.