Nel terzo giorno di ritiro, il Siena ha svolto la prima seduta al completo sul campo "Benedetti" di Borgo a Buggiano. Oltre due ore di allenamenti suddivisi tra palestra e terreno di gioco. Nella prima parte la rosa agli ordini del preparatore Sandro Bencardino è rimasta occupata con esercizi fisici di potenziamento e aerobici. Poi, diretti dal tecnico Alberto Gilardino, tutti i giocatori hanno lavorato con la palla e hanno effettuato una esercitazione tecnico-tattica.
Durante l’allenamento si è verificato uno scontro di gioco accidentale in cui è rimasto infortunato il portiere Mattia Marocco. L’estremo difensore ha riportato la frattura del setto nasale ed è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale. Il giocatore, che sarà operato nei prossimi giorni, proseguirà la preparazione con lavori in palestra e poi riprenderà gradualmente con il gruppo indossando una maschera speciale di protezione.
Gilardino ha convocato nel ritiro di Montecatini Terme il giovane portiere della juniores, Francesco Palazzini. Nel pomeriggio poi tutta la squadra è tornata allo stabilimento Redi per un percorso individuale di balneoterapia. Lorenzo Coccia, esterno mancino classe 2002, ha lasciato per motivi strettamente familiari il ritiro di Montecatini. La società ha compreso le motivazioni del ragazzo e le parti hanno deciso di tornare a confrontarsi nel prossimo mese.