REDAZIONE PISTOIA

Società e Comune dialogano: "Programmi per il PalaCarrara"

Il Pistoia Basket conferma il suo impegno a Pistoia, smentendo voci di trasferimento a Firenze. Dialogo aperto con l'amministrazione per miglioramenti al PalaCarrara.

Il Pistoia Basket conferma il suo impegno su Pistoia. La società è intervenuta con un comunicato per ribadire alcuni aspetti importanti. "Il colloquio che si è tenuto a Firenze, e che ha visto la presenza del nostro presidente Ron Rowan e del consigliere Steven Raso per conto di una agenzia americana – dichiara il direttore generale del Pistoia Basket, Ettore Saracca – era stato programmato esclusivamente per approfondire questioni logistiche in merito alla possibilità di far ospitare, al Mandela Forum, concerti o eventi di artisti americani e non è mai stato affrontato l’argomento di voler trasferire a Firenze l’attività della squadra. Per lo stesso motivo, inoltre, si stanno intrattenendo approfondimenti in merito alla possibilità di realizzarli anche al PalaCarrara, riflessioni sulle quali c’è ampia convergenza con l’amministrazione comunale di Pistoia".

"Allo stesso tempo – prosegue la nota –, sulla base di richieste di dati e informazioni avanzate nei mesi scorsi dalla nostra società all’amministrazione comunale di Pistoia, proseguono costantemente le interlocuzioni fra le parti per arrivare a definire la migliore progettualità che porti alla concreta volontà di realizzare interventi strutturali ed infrastrutturali sul palazzetto dello sport di via Enrico Fermi e le aree pertinenti limitrofe, come era già stato annunciato dal club nei mesi scorsi".

Sulla nota del Pistoia Basket è poi intervenuta anche l’amministrazione comunale che ha confermato "la propria disponibilità e volontà a proseguire il dialogo già aperto con la società di pallacanestro sugli eventi da ospitare al PalaCarrara e su eventuali proposte progettuali relative a interventi migliorativi per il palazzetto", sottolineando la disponibilità "a valutare le proposte che arriveranno attraverso gli strumenti amministrativi e le procedure che una pubblica amministrazione attiva in questi casi".