"Sport per i giovani Ora gli investimenti"

La proposta di legge di Fratelli d’Italia: "Serve il collegamento col Cimone 100 chilometri di piste"

Migration

Proposta di legge su "Sport e comunità" e "collegamento Abetone-Cimone" protagonisti del convegno organizzato da Fratelli d’Italia all’Abetone.

"In un momento in cui le famiglie toscane – ha affermato Alessandro Draghi, capogruppo FdI in Comune a Firenze – a causa del Covid-19 e per gli effetti della guerra in Ucraina vedono aumentare il divario di reddito tra chi ha di più e chi ha di meno, è necessario che la Regione e gli enti locali promuovano la possibilità che i giovani, fra gli 8 e 14 anni, possano fare le vacanze estive al mare ed in montagna. Vacanze all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta del mare e della montagna toscana, per fare insieme gruppo, comunità e crescere insieme diventando un po’ più adulti".

Il convegno, che aveva per titolo "Sport e Comunità. Per uscire dal lockdown", si è tenuto ieri al Palatenda di Abetone alla presenza della sottosegretaria Deborah Bergamini, i senatori Patrizio La Pietra e Claudio Barbaro, presidente Asi, il capogruppo FdI in consiglio regionale, Francesco Torselli, i consiglieri regionali di FdI Alessandro Capecchi e Diego Petrucci, di Forza Italia Marco Stella, il sindaco del comune di Abetone Cutigliano Marcello Danti, l’assessore al turismo e sport del Comune, Andrea Formento. Relativamente al secondo tema affrontato nella giornata, riguardante il collegamento con impianti a fune tra Abetone e Cimone, è attivo uno stanziamento finanziato con 20mila euro per lo studio di fattibilità. L’accordo che vede protagonisti i Comuni di Abetone Cutigliano, Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, prevede il collegamento che dall’Abetone giunga fino al Cimone, dando origine a un comprensorio in grado di intercettare il turismo del centro Italia con oltre 100 chilometri di piste e una cinquantina di impianti di risalita. Andrea Nannini