Street art: ecco i murales dei giovani artisti

A Quarrata saranno presentati murales realizzati da giovani artisti su muri cittadini, iniziativa del Comune per promuovere la creatività giovanile e la riqualificazione del territorio.

Street art: ecco i murales dei  giovani artisti

A Quarrata saranno presentati murales realizzati da giovani artisti su muri cittadini, iniziativa del Comune per promuovere la creatività giovanile e la riqualificazione del territorio.

Saranno presentati domani sabato 27 Luglio alle ore 11,30 i murales realizzati dai ragazzi e ragazze sui tratti di muro messi a disposizione dal Comune all’interno del progetto di Street Art pubblica. Gli artisti che si sono aggiudicati il bando per ottenere lo spazio murario su cui dipingere sono Elisa Buoncompagni, Caterina Brotto, Federico Freschi, Stefania Matranga, Guido Mitidieri, Caterina Parenti, Silvia Riccucci e saranno presenti insieme al sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, all’assessore alle Politiche Giovanili Tommaso Scarnato (nella foto) e all’assessore alle Politiche Sociali Mariavittoria Michelacci. Il Comune di Quarrata, con l’ottica di promuovere e realizzare interventi e attività a sostegno dell’interazione tra creatività giovanile, produzione culturale e riqualificazione del territorio, aveva messo a disposizione alcune superfici murarie cittadine da destinare ad interventi artistici di Street Art, riconoscendone il valore nelle sue varie forme di espressione. La passeggiata per vedere le opere realizzate dagli artisti si snoderà sul percorso che parte da piazza Pertini (dietro il Palazzo Comunale di piazza della Vittoria) proseguendo lungo il passaggio ciclo-pedonale Gino Bartali. "Un progetto – ha osservato l’assessore Scarnato – che si propone diversi obiettivi tra cui valorizzare gli spazi cittadini arricchendoli con percorsi artistici e partecipativi innovativi e dare la possibilità ai giovani del territorio di esprimere la loro creatività". D.G.