
Gianfranco Gagliardi, direttore Atp
Pistoia, 30 marzo 2020 - Il direttore generale dell'Associazione teatrale pistoiese, Gianfranco Gagliardi, scrive una lettera aperta agli abbonati e agli spettatori dei teatri pistoiesi, per rassicurarli sui rimborsi per gli spettacoli non effettuati, ma anche per annunciare le tante idee e progetti, confidando in una riapertura “in un futuro non troppo lontano” delle sale.
"Come vi è noto – scrive Gagliardi -, ci troviamo in una situazione di grande e straordinaria emergenza, dovuta all’epidemia di Covid-19, che ha reso necessaria in tutta Italia la sospensione delle attività di spettacolo, secondo le indicazioni dei recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Desideriamo rassicurarvi sul fatto che, come Associazione Teatrale Pistoiese, applicheremo anche in futuro ogni direttiva che perverrà dal Governo in merito a linee di azione e comportamenti, ivi comprese quelle concernenti i rimborsi per gli spettacoli non effettuati”.
“Ma abbiamo idee, tanti nuovi progetti in cantiere e ci prepariamo a ripartire – scrive ancora Gagliardi -, confidando di poter, in un futuro non troppo lontano, tornare ad aprire le nostre sale, ad animare gli spazi delle nostre città, rilanciando la programmazione in ogni ambito dello spettacolo. Siamo certi di poter contare sul vostro supporto, che è sempre stato uno stimolo essenziale per il nostro lavoro e che ci aiuta a tenere vivo l’amore per il teatro, la musica e la danza”. “Vi ringraziamo per questo – conclude il direttore generale dell'Atp - e vi aggiorneremo puntualmente sui prossimi sviluppi attraverso i nostri canali di comunicazione”.
p.c.