Una notte tutta gialla . La città ricca di eventi

Musica, animazione, street food e negozi aperti fino a mezzanotte. L’elenco delle vie che saranno chiuse al traffico e alla sosta dalle 17.30.

Una notte tutta gialla . La città ricca di eventi

Una notte tutta gialla . La città ricca di eventi

Sarà il giallo a dominare questa sera il centro cittadino di Quarrata, per la consueta lunga notte di festa estiva, organizzata dall’amministrazione comunale con Bof Aps. Tanti i punti di incontro e di divertimento sparsi per la città, con musica dal vivo, animazione, artisti di strada, Dj set, street food, esposizioni, stand e negozi aperti fino a mezzanotte. Il colore giallo inonderà la città con l’illuminazione, le insegne e l’abbigliamento di chi vorrà condividere l’atmosfera di festa. In piazza Risorgimento si ballerà con la musica dance del gruppo Suzy Q. In piazza Fabbri saranno allestite dieci postazioni con giochi da tavolo, curati dall’Associazione ludica Pistoiese. In Piazza della Vittoria musica dal vivo con varie band e area food promossa dai pubblici esercizi della zona. Lungo Via Roma si snoderà il mercatino degli hobbisti. Alla Civetta, nella piazzetta del Gatto, è previsto "Il giardino dell’arte" a cura dell’artista Barbara Pratesi, un concorso di pittura per bambini e ragazzi, oltre all’esposizione delle opere dell’artista Diego Sarti curata dall’associazione Magnifico Ingegno-Arci Quarrata. Ci sarà anche un corso di murales a cura dell’associazione "Art in the Park" di Pistoia. E l’esposizione delle vespe e Fiat 500 d’epoca curata dal coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia.

Per la manifestazione saranno chiuse al transito e alla sosta a partire dalle 17,30 le piazze Risorgimento, Pertini, Costituzione e Vittoria, quest’ultima con obbligo di svolta a destra verso via Fermi e di svolta a sinistra verso via Malpighi per chi transita in via della Madonna. Inoltre il divieto riguarderà via Montalbano, dall’incrocio con via Torino fino a piazza Risorgimento, via Galilei fino a via Fermi e via della Repubblica fino a via XXV aprile; via Trieste, con accesso consentito ai soli residenti della via Trieste sia in uscita che in entrata con transito dall’intersezione con via Fiume; via Corrado da Montemagno da piazza Berlinguer a via Roma; via Roma da via della Repubblica con istituzione di un obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Vittorio Veneto. Personale addetto e cartelli di avviso saranno a disposizione nei punti strategici per informare sui divieti di transito.

Sarà vietato vendere bevande alcoliche dalle ore 24 e superalcoliche dalle ore 21 di sabato fino alle 6 di mattina della domenica. Tutte le bevande potranno essere somministrate solo in contenitori di plastica o carta. Il consumo delle bevande in bicchieri di vetro è ammesso esclusivamente all’interno dei locali.

Daniela Gori