REDAZIONE PISTOIA

Villa pensa solo a lavoro e campo: "Ora viene il difficile. Testa al Ravenna"

Nel calcio riconfermarsi è sempre difficile, ma la Pistoiese per adesso non vuole proprio saperne di fermarsi. La quinta gioia...

Nel calcio riconfermarsi è sempre difficile, ma la Pistoiese per adesso non vuole proprio saperne di fermarsi. La quinta gioia di fila contro il Progresso ha permesso agli arancioni di andare a meno cinque dalla prima posizione, anche se la gara del Melani è stata meno semplice di quanto si potesse pensare.

"Avevo anticipato che sarebbe stata una gara complicata – ha affermato in sala stampa l’allenatore Alberto Villa –. Ai ragazzi avevo detto di prestare attenzione ai calci piazzati e per fortuna siamo stati bravi a sbloccare il punteggio a fine primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo mantenuto alti ritmi e intensità e la gara si è messa in discesa".

Guardare ai risultati delle altre può essere sbagliato, ma dopo una giornata così è impossibile non guardare con interesse al primo posto. "Non cado in questo tranello – ha ribadito Villa – perché siamo ancora indietro e i punti da recuperare rispetto alle squadre in testa sono ancora diversi. L’ho ripetuto alla squadra dopo il triplice fischio: il difficile viene adesso e noi dobbiamo continuare a stare tutti i giorni con la testa china sul campo e sul lavoro. Penseremo a Ravenna perché è la prossima gara, ma dovremo avere la forza di fare così ogni settimana. La forza del gruppo? Con giocatori di questa intelligenza tutto è più semplice".

MF