
La soddisfazione dei titolari della tabaccheria di Sant’Agostino dove è stata fatta la maxi vincita (foto di Luca Castellani)
Pistoia, 6 settembre 2017 - TALVOLTA basta poco per cambiare vita, in positivo e una volta per tutte. Lo sa bene il giocatore, ancora anonimo, che con due euro si è garantito una rendita della bellezza di 4mila euro al mese per venti anni, oltre a 100mila euro da incassare subito. La fortuna ha baciato il fortunato giocatore al punto vendita Sisal tabaccheria Sant’Agostino in via Landucci. Durante il concorso numero 50.494 delle 15.45 di ieri, «Win for Life Grattacieli» ha infatti decretato il vincitore del 438esimo vitalizio assegnato dal «Gioco della rendita». Si tratta della seconda supervincita distribuita ieri, dopo quella registrata stamattina che ha visto trionfare un fortunato giocatore di Tortona (Alessandria) con la formula Win For Life Classico. Per il pistoiese la combinazione che cambia la vita è stata: 2, 5, 24, 30, 44. Numerone: 86. Di chi si possa trattare, non è dato sapere. I titolari della ricevitori della zona industriale raccontano infatti di non averne idea.
«CAPIRE chi abbia giocato è impossibile – dice Riccardo Pacini, fra i titolari della tabaccheria di via Landucci – risalire alla sua identità non è possibile. Anche noi – continua – ci siamo accorti della vincita dal terminale, soltanto un’oretta dopo».
CHISSÀ SE, nel frattempo, il fortunatissimo aveva già ricevuto la notizia che gli ha cambiato la vita realizzando un sogno comune a moltissime persone. Ai titolari della ricevitoria non toccherà, come da regolamento, nemmeno un centesimo.
«SIAMO CONTENTI per chi ha vinto ma purtroppo noi non abbiamo guadagno», continua Pacini. La tabaccheria di via Landucci nella quale il titolare lavora con tre familiari è aperta dal 1990 ma non aveva mai registrato vincite come quelle che si sono verificate ieri. «C’è da augurarsi che tutti quei soldi siano andati a chi ne ha bisogno», conclude Pacini.