REDAZIONE PISTOIA

Violento scontro auto-moto Traffico bloccato per due ore

L’incidente è avvenuto presso il cavalcavia ferroviario. Centauro portato al SS. Cosma e Damiano

Un incidente che si è verificato ieri mattina altezza del sottopasso ferroviario ha provocato lunghe code sia in direzione del centro di Pescia che in quella che porta verso l’autostrada. Erano passate da poco le 7 quando per cause ancora al vaglio dei vigili urbani una moto condotta da un ventisettenne e una autovettura sono entrati in collisione all’ incrocio che conduce alla stazione ferroviaria. Con ogni probabilità il centauro nell’urto è stato sbalzato verso un’altra macchina che procedeva in senso contrario. La moto è rovinata alcune decine di metri più avanti e per il motociclista – ha riportato vari traumi – sono stati necessari gli accertamenti sanitari eseguiti all’ospedale SS. Cosma e Damiano.

A quell’ora il traffico è solitamente intenso in entrambe le direzioni e le code di veicoli si sono subito create con conseguenze pesanti sulla viabilità, che è tornata quasi alla normalità solo intorno alle 9. La grossa moto a terra ha perso anche parecchi liquidi e, una volta rimossa, è stato necessario procedere alla bonifica del manto stradale.

Poco dopo, intorno alle 7.30, un altro incidente stradale è avvenuto a Montecatini Terme, sulla Provinciale Lucchese. La vittima è un sedicenne, che è stato portato all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Le sue condizioni non risultano comunque gravi.

S.I.