REDAZIONE PISTOIA

Basket Pistoia. Esposito e Pistoia sempre più vicini

Giorni decisivi per la riconferma del tecnico

Vincenzo Esposito

Pistoia, 28 maggio 2016 - Siamo alla stretta finale come si dice in questi casi, o almeno così dovrebbe essere. Vincenzo Esposito e Pistoia sono sempre più vicini. Già nei primi giorni della prossima settimana il nodo verrà sciolto e si conoscerà la decisione che società e tecnico avranno preso, ma a meno di stravolgimenti dell’ultima ora l’orientamento è quello di una riconferma di «El Diablo» sulla panchina biancorossa. Grossi dubbi non ci sono mai stati, a dire la verità, e non solo perché Esposito ha un altro anno di contratto, ma perché non si è mai avuto il sentore che si potesse arrivare ad un addio anticipato tra il tecnico e la società.

Esposito ha ribadito più volte di trovarsi bene a Pistoia, di essere soddisfatto della società, dei suoi collaboratori e dei tifosi. Di contro la dirigenza biancorossa è sempre stata contenta dell’operato di Esposito al quale era stata chiesta la salvezza. In poche parole le parti non sono mai state distanti anche perché sul tavolo delle trattative non si è mai fatto menzione di aspetti di natura economica. Con la riconferma quasi scontata di Esposito, un primo passo importante è stato fatto soprattutto in ottica futura. Dare continuità, infatti, è la strada migliore da percorrere se si vuole veramente perseguire un progetto a lunga scadenza.

La permanenza di Esposito sulla panchina di Pistoia fa aprire diversi scenari soprattutto per quanto riguarda le possibili riconferme. Non è un mistero che Antonutti e Moore siano due fedelissimi di «El Diablo» e non è detto che la loro strada non possa continuare al fianco di Esposito come è successo negli ultimi due anni. Intanto sotto contratto ci sono Filloy, Lombardi, Mastellari e Severini e Thornton che dovrebbe rientrare a Pistoia dagli Usa per sottoporsi a dei controlli. In tema di continuità oggi ci sarà la conferenza stampa congiunta tra Pistoia Basket e Giorgio Tesi Group per annunciare il futuro del main sponsor della squadra. La Tesi Group ha il contratto di sponsorizzazione in scadenza a fine giugno e oggi sapremo se la famiglia Tesi rimarrà a fianco della società come primo sponsor oppure se continuerà a dare il suo apporto diversamente.