Basket Serie A: Pistoia ko con la capolista Trento, battaglia fino alla fine

Esordio con sconfitta al PalaCarrara per coach Markovski. Un confronto di grande equilibrio, poi l’Estra cede nel finale. Incide la buona vena realizzativa da tre degli avversari

FE_2024GRASSI17NOVEMBRE_265-93876329

Un momento della sfida tra Pistoia e Trento

Pistoia, 17 novembre 2024 – Una partita in equilibrio, poi nel finale l’Estra cede il passo alla capolista Trento. Si può riassumere così la sfida del PalaCarrara, con la Dolomiti Energia che passa a Pistoia dopo una partita giocata sul filo dell’equilibrio.

L’esordio di coach Markovski nel palazzetto pistoiese è dunque con sconfitta. Ma l’Estra è riuscita almeno a vendere cara la pelle. Primo tempo buono dell’Estra che chiude avanti per 48-45. Nel secondo tempo però la vena realizzativa da tre di Trento (14/29 alla fine) è uno dei fattori chiave che hanno portato alla vittoria della capolista anche in terra pistoiese. 

Pistoia voleva cancellare il finale amaro della sfida di Sassari, finita con un ko. Ma appunto non riesce a trovare il guizzo vincente, pur battagliando. Per la seconda partita di seguito Pistoia arriva vicina alla vittoria ma poi deve soccombere. Certamente, la mano di Markovski, che ha avuto una settimana piena di lavoro con il gruppo, si vede. Manca quel qualcosa in più per portare a casa i due punti.

Pistoia conduce per ampi tratti arrivando anche al +10. C’è dunque il rammarico per non essere riusciti a gestire. 

Il tabellino

Estra Pistoia Basket – Dolomiti Energia Trentino 88-92

Estra Pistoia: Benetti n.e., Della Rosa, Anumba, Childs 6, Novori n.e., Rowan 17, Forrest 10, Boglio n.e., Saccaggi, Silins 16, Brajkovic 10, Christon 29. All Markovski. 

Dolomiti Energia: Ellis 5, Cale 16, Ford 21, Pecchia 2, Niang 4, Forray 2, Mawugbe 5, Lamb 27, Bayehe, Zukauskas. All.Galbiati.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su