Campionati nazionali Uisp. La Fenice Quarrata, tre affermazioni tricolori

Le giovani pattinatrici dell'Accademia La Fenice Pattinaggio Quarrata hanno trionfato ai Campionati Italiani UISP 2024, conquistando tre titoli nazionali e uno di vice campionessa. Prestazioni eccellenti e impegno premiati, con il presidente e dirigenti orgogliosi dei risultati ottenuti.

La Fenice Quarrata, tre affermazioni tricolori

Le giovani pattinatrici dell'Accademia La Fenice Pattinaggio Quarrata hanno trionfato ai Campionati Italiani UISP 2024, conquistando tre titoli nazionali e uno di vice campionessa. Prestazioni eccellenti e impegno premiati, con il presidente e dirigenti orgogliosi dei risultati ottenuti.

Ben tre sono stati i titoli di campionesse nazionali e uno di vice campionessa conquistati ai Campionati Italiani UISP di Pattinaggio Artistico 2024 dalle portacolori dell’Accademia La Fenice Pattinaggio Quarrata. Con prestazioni eccellenti, le giovanissime pattinatrici quarratine sono riuscite ad incantare giurie e pubblico imponendosi, alla fine, ognuna nella propria categoria, sul gradino più alto del podio a Bologna con Irene Fratoni (cat. Uga bianco 2010) e Marta Fema, stessa categoria, ma classe 2016, mentre a Massa con Chiara Niccolai nella categoria F4 2008, dove l’atleta è riuscita ad esprimere tutto il suo valore agonistico confrontandosi con oltre 60 pattinatrici. Molto esaltante anche la prestazione di Gaia Spena, già vincitrice del titolo regionale UISP che sempre a Massa ha concluso la propria prestazione in campo nazionale col titolo di vice campionessa. Significative poi le prestazioni delle altre atlete della Fenice, cimentatesi nella stessa competizione nazionale UISP, dove si sono aggiudicate la top ten in classifica affrontando in gare oltre 50 atlete presenti per ogni categoria. Un plauso, pertanto, a Martina De Novellis, Francesca Bergantino, Matilde Gori, Gjura Kejt e Aurora Biagini, ma anche alle prestazioni di livello offerte da Sara Lombardi Sara, Elisa Meloni, Iris Hoti e Aurora Amadori che già si erano imposte nelle fasi provinciali piazzandosi tutte a podio. Enorme la soddisfazione del presidente Luca Fema, che insieme ai dirigenti Irene Panerai e Anna

Apicella sono riusciti dopo un anno dalla costituzione della società Accademia La Fenice Pattinaggio Quarrata ad ottenere questi importanti risultati credendo nello staff tecnico composto da Chiara Iadanza e Alessia Fiesoli, supportate dagli allenatori del pre agonismo Niccolò Cioni, Eleonora Era e Sara Bernardini, da Ilaria Bonacchi che cura la parte espressiva, e Sary Rosa preparatore atletico insieme al suo Staff. Ciliegina sulla torta per atleti e dirigenti della Fenice pattinaggio Quarrata i graditi e inaspettati auguri pervenuti loro direttamente dal Presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha omaggiato la società con una lettera e il regalo della bandiera della Regione Toscana, complimentandosi per i risultati ottenuti ed esprimendo supporto alle ragazze per le sfide future.

G.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su