GIANLUCA BARNI
Sport

Endiasfalti Agliana pronta per i playoff di serie C contro Union Basket Prato

L'Endiasfalti Agliana affronta Union Basket Prato nei playoff di serie C. Il capitano Nieri: "Siamo pronti a dare battaglia".

Alessandro Nieri, bandiera del basket aglianese

Alessandro Nieri, bandiera del basket aglianese

Pronti a dare battaglia. L’Endiasfalti Agliana inizia l’avventura nei playoff di serie C: domani domenica 27 aprile, dalle 18 al Pala Capitini di Agliana, è in programma gara-1 contro l’Union Basket Prato. La partita di ritorno si giocherà mercoledì 30 aprile, con avvio alle 20.30 alla palestra Toscanini della città laniera, mentre l’eventuale bella si terrà domenica 4 maggio, dalle 18 al Pala Capitini di Agliana. La squadra che uscirà vincente dalla serie sfiderà la vincitrice dei confronti tra Montevarchi e San Vincenzo. Dopo un girone di ritorno di regular season quasi perfetto, macchiato soltanto dalle ultime due giornate, ha parlato il capitano dei neroverdi Alessandro Nieri.

"La stagione regolare non è finita nel migliore dei modi, ma la pausa di Pasqua ci ha permesso di ricaricare le pile. Ora ci affacciamo ai playoff, che erano il nostro obiettivo stagionale. Siamo mentalmente pronti, consapevoli dei nostri mezzi ma soprattutto sappiamo che ci aspettano degli incontri completamente diversi da quelli disputati durante l’anno. Da ora in poi gli errori si pagano caro: dovremo essere bravi a preparare minuziosamente ogni partita. Dovremo dare tutto e vedere alla fine dove riusciremo ad arrivare. Sicuramente la serie con l’Union Basket sarà complicata. Prato è una delle poche squadre che ci ha battuto sia all’andata che al ritorno. Sono molto ben attrezzati, ci daranno filo da torcere. Ma noi siamo pronti a dare battaglia". Previsto il tutto esaurito: ci sarà bisogno del sostegno del pubblico.

Gianluca Barni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su