REDAZIONE PISTOIA

L’Aglianese ritrova il suo stadio e il cuore

Domenica riapre al pubblico il Bellucci, in occasione della partita con Lentigione. I neroverdi avranno il loro pubblico nella sfida cruciale

Domenica prossima 6 giugno riapre al pubblico lo stadio comunale Germano Bellucci di Agliana in occasione della partita Aglianese-Lentigione in programma alle ore 16. L’Aglianese ritrova così, finalmente, il calore del suo pubblico proprio nel momento più importante del campionato, quando dovrà affrontare lo scontro diretto con una delle squadre inseguitrici che insidiano il suo primato in classifica. L’impianto sarà riaperto al 25 per cento della sua capienza conformemente al decreto in vigore dal 1 giugno scorso. L’accesso sarà regolato secondo le norme per il contenimento del contagio da Covid-19 attualmente in vigore. Per avere accesso allo stadio occorrerà indossare correttamente la mascherina ed essere muniti di ’auto-dichiarazione prevista dalla normativa debitamente compilata. Ai cancelli d’ingresso verrà effettuata la misurazione della temperatura e all’interno dell’impianto si dovrà sempre indossare la mascherina e rispettare il distanziamento indicato dal personale addetto. La società neroverde invita gli spettatori, al fine di evitare assembramenti e per consentire lo svolgimento ordinato di tutte le operazioni preliminari, a presentarsi allo stadio un’ora prima dell’inizio della partita. Pur con tutte queste limitazioni e cautele il ritorno dei tifosi sulle tribune dello stadio Bellucci è una gran bella notizia anche per la dirigenza e per i giocatori e lo staff tecnico neroverde.

L’Aglianese è in testa alla classifica del campionato di serie D dalla prima giornata e punta con decisione al successo finale e alla promozione. Era davvero un peccato che questa lunghissima cavalcata, con i suoi momenti esaltanti e le sue inevitabili flessioni, avvenisse completamente senza pubblico. In molti frangenti di questa stagione anomala e logorante si è sentita la mancanza allo stadio Bellucci del sostegno dei tifosi. L’hanno sentita certamente i giocatori e anche i dirigenti. Ora per fortuna il pubblico ritorna nel momento decisivo della stagione, quando la squadra guidata da Matteo Capecchi si gioca tutto nella volata finale. Sono due le gare in casa in programma da qui alla fine, entrambe importantissime: lo scontro diretto di domenica prossima con la terza in classifica Lentigione e il derby con il Prato di mercoledì 16, nel penultimo turno.

Giacomo Bini