Le reazioni. I tifosi in subbuglio, la dirigenza in silenzio

La decisione del presidente del Pistoia Basket di ingaggiare suo figlio come quinto straniero ha scatenato il malcontento dei tifosi, già perplessi sugli altri arrivi. La mancanza di comunicazione e l'assenza dell'allenatore alimentano la tensione tra la dirigenza e la tifoseria, compromettendo la campagna abbonamenti.

I tifosi in subbuglio, la dirigenza in silenzio

I tifosi in subbuglio, la dirigenza in silenzio

Il duro comunicato lanciato dalla Baraonda Biancorossa non ha toccato le corde del presidente Ron Rowan che è andato dritto per la sua strada ingaggiando suo figlio Maverick come quinto straniero del Pistoia Basket. Una decisione che non ha convinto i tifosi biancorossi, già molto perplessi sugli altri arrivi, e che ha scatenato un forte malumore sui social con commenti che lasciano poco spazio a qualsiasi interpretazione. I tifosi, senza tanti giri di parole, criticano aspramente l’arrivo di Maverick Rowan, il modo in cui il presidente si sta muovendo sul mercato e anche il silenzio da parte della dirigenza italiana. Abbiamo provato a contattare i dirigenti ma la società ha fatto sapere che non intende rilasciare dichiarazioni e che sarà lo stesso presidente Rowan a parlare se lo riterrà opportuno quando tornerà in Italia.

Se l’arrivo di Maverick Rowan è stata la scintilla che ha fatto scatenare la rabbia dei tifosi non di meno è l’assenza dell’allenatore e le modalità con cui la nuova presidenza si sta ponendo. In molti si domandano come mai sia stato deciso di smantellare uno staff tecnico che in tre anni era riuscito a compiere grandi imprese e che girava a meraviglia, così come una squadra che ha regalato grandissime emozioni. In questo momento c’è un netto distacco tra gran parte della tifoseria e la nuova società e sono in molti quelli che accusano la dirigenza di aver fatto spegnere l’entusiasmo che era tornato a ricrearsi nelle ultime stagioni. Una situazione molto tesa che di certo non è un buon viatico per una campagna abbonamenti che la dirigenza aveva presentato come imminente. Diciamo che questo non è il momento migliore per dare il via al tesseramento per la nuova stagione, anche perché i tifosi oggi sono concentrati e preoccupati sul presente e sul futuro. Senza contare che i giochi non sono ancora finiti dal momento che manca l’ultimo straniero per chiudere il cerchio e, cosa non di poco conto, l’allenatore. In merito a quest’ultimo la presidenza sembra essere orientata verso uno staff tecnico, allenatore e vice allenatore, tutto a stelle e strisce.

Maurizio Innocenti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su