
Massimo Mei, il primo da destra
Pistoia, 26 aprile 2017 - Una prestazione da incorniciare. Splendida soddisfazione per lo sport pistoiese e per il podismo in particolare. Non nuovo a risultati rimarchevoli, il pistoiese Massimo Mei ha conquistato infatti un eccellente terzo posto alla popolare “Val Bregaglia Trail”, corsa di 42,7 chilometri tenutasi a Chiavenna, in provincia di Sondrio.
La gara, vinta per la cronaca da Marco De Gasperi, per ben 6 volte campione iridato di corsa in montagna, seguito da Fabio Ruga, era valida quale prova di selezione ai Campionati Mondiali di corsa in montagna. Mei è stato autore di un’ottima prestazione, sempre tra i primi, giungendo a un minuto di distacco dal vincitore.
Alla fine grande la gioia di Mei e del suo staff, composto dall’allenatore Tiziano Marzotti, dal preparatore atletico Andreas Mammoli e dal fisioterapista Claudio Galligani. Un’équipe di notevole valore che ha consentito al nostro atleta di essere anche stavolta tra i migliori della disciplina. “È stato un risultato considerevole – fanno sapere dal suo entourage – che ripaga Mei del duro e costante lavoro sin qui svolto. Ma ha margini di miglioramento per cui ci attendiamo ulteriori brillanti prestazioni”.
La terza piazza fa felice lui e la sua squadra, ma non solo: inorgoglisce anche gli amanti dello sport pistoiese visto che ha tenuto alto il nome della città di Giano in Italia. Gianluca Barni