REDAZIONE PISTOIA

Massimo Mei terzo alla Val Bregaglia Trail

Il pistoiese compie un'impresa alla prova di selezione ai Campionati Mondiali di corsa in montagna

Massimo Mei, il primo da destra

Pistoia, 26 aprile 2017 - Una prestazione da incorniciare. Splendida soddisfazione per lo sport pistoiese e per il podismo in particolare. Non nuovo a risultati rimarchevoli, il pistoiese Massimo Mei ha conquistato infatti un eccellente terzo posto alla popolare “Val Bregaglia Trail”, corsa di 42,7 chilometri tenutasi a Chiavenna, in provincia di Sondrio.

La gara, vinta per la cronaca da Marco De Gasperi, per ben 6 volte campione iridato di corsa in montagna, seguito da Fabio Ruga, era valida quale prova di selezione ai Campionati Mondiali di corsa in montagna. Mei è stato autore di un’ottima prestazione, sempre tra i primi, giungendo a un minuto di distacco dal vincitore.

Alla fine grande la gioia di Mei e del suo staff, composto dall’allenatore Tiziano Marzotti, dal preparatore atletico Andreas Mammoli e dal fisioterapista Claudio Galligani. Un’équipe di notevole valore che ha consentito al nostro atleta di essere anche stavolta tra i migliori della disciplina. “È stato un risultato considerevole – fanno sapere dal suo entourage – che ripaga Mei del duro e costante lavoro sin qui svolto. Ma ha margini di miglioramento per cui ci attendiamo ulteriori brillanti prestazioni”.

La terza piazza fa felice lui e la sua squadra, ma non solo: inorgoglisce anche gli amanti dello sport pistoiese visto che ha tenuto alto il nome della città di Giano in Italia. Gianluca Barni