Pistoia, 24 agosto 2017 - Tanta gente per la presentazione della Pistoiese in palazzo comunale. I pistoiesi hanno voluto far sentire tutto il loro calore e unirsi in un grande abbraccio intorno agli arancioni. Una serata che Giada Benesperi ha saputo rendere piacevole, scorrevole presentando con grande professionalità e iniziata nel ricordo di Giancarlo Innocenti. A fare gli onori casa il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi che salutando la squadra ha anche ribadito la sua fede arancione e la sua storia di tifoso della curva.
«Questa è la casa dei pistoiesi, la casa dello sport – dice il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi - Ci fa piacere che le squadre della città vengano qui a presentarsi e per me, non lo nascondo, si tratta di un onore perché qualche anno in curva l’ho passato. Siamo in difficoltà per quanto riguarda lo sport, siamo ritardo sull’impiantistica sportiva e solo stando insieme possiamo uscirne. E’ una partita difficile, fondamentale, ma Pistoia ha le possibilità per venirne fuori. Non voglio sembrare maleducato se rifiuto di venire in tribuna per seguire la Pistoiese è che io vado in curva, ci sono sempre andato e per scaramanzia continuo a vederla da lì».
«Un’amministrazione può solo ascoltare e capire cosa vuole la società per andare in alto – afferma l’assessore comunale allo sport, Gabriele Magni – Siamo intervenuti sullo stadio per consentire il regolare svolgimento del campionato, poi partire con il progetto futuro legato al calcio».
L'assessore Gabriele Magni
«Il rapporto con l’amministrazione è fondamentale – dice il presidente arancione, Orazio Ferrari – per la crescita della società. Vogliamo sviluppare un settore giovanile migliore e per farlo occorrono campi di calcio. Sono sicuro che faremo un buon campionato».
Dopo la parte istituzionale è stata la volta di conoscere la Pistoiese targata 2017/2018. Gli arancioni hanno sfilato uno ad uno con la piacevole sorpresa dell’ultimo acquisto, Gregorio Luperini che ha firmato il contratto appena qualche ora prima della presentazione.