
Orazio Ferrari presidente della Pistoiese
Pistoia, 5 luglio 2016 - C'è un vecchio detto che recita che il lavoro paga sempre. E quando è fatto bene i risultati arrivano aggiungiamo noi. Le soddisfazioni, a volte, possono arrivare anche fuori dal campo, ma non per questo sono meno importanti o di rilievo. Diciamo che ci sono risultati che sono di grandissima importanza non solo per il prestigio della carica, ma per quello che la nomina porta con sé. E il caso del presidente della Pistoiese, Orazio Ferrari, che è stato chiamato a far parte del Consiglio Direttivo di Lega Pro, presieduto da Gabriele Gravina. Un incarico di notevole prestigio, che premia il serio lavoro svolto in questi anni dalla società e testimonia la stima e la credibilità conquistata dal numero uno arancione e dalla società stessa che evidentemente in questi anni ha saputo muoversi nella maniera giusta e con grande professionalità.
La fresca nomina del presidente arancione nel principale organismo di Lega Pro, si aggiunge a quella del direttore generale Marco Ferrari, avvenuta a fine maggio, nel pool di dirigenti che si occuperanno della Commissione Marketing di quella che da questa stagione tornerà a chiamarsi serie C. Insieme a Ferrari, entrano a far parte del Consiglio Direttivo: Luca Di Masi (Alessandria), Saverio Sticchi Damiani (Lecce) e Filippo Tagliagambe (Pontedera). A nomina avvenuta il presidente della Pistoiese ha espresso la propria soddisfazione per il prestigioso riconoscimento non mancando di sottolineare l’impegno che l’incarico richiederà, ma dicendosi pronto ad affrontare questa nuova sfida.
«Sono onorato – ha detto Ferrari – e cercherò con entusiasmo di mettere a disposizione la mia esperienza per lo sviluppo del calcio di terza serie e per affrontare le sfide che ci attendono».