Pistoia, 23 aprile 2016 - PISTOIESE: Iannarilli; Antonelli, Priola, Pasini, D'Orazio; Damonte, Mungo, Gargiulo; Sinigaglia, Colombo, Vassallo (88' Dondoni). A disp.: Marchegiani, Lanini, Sammartino, Romiti, Petriccione, Merini, Anastasi, Romolini. All. Bertotto. TERAMO: Narduzzo; Brugaletta, Caidi, Speranza, Cecchini; Di Paolantonio, Amadio, Cruciani (83' Calderaro), Palma (62' Moreo); Forte, Petrella (28' Perrotta). A disp.: Tonti, Scipioni, Prezioso, Paolucci, Cenciarelli, Tini, Palestini, Fratangelo, Monni. All. Vivarini. Arbitro: Catona di Reggio Calabria. Reti: 3' Sinigaglia, 12' Cruciani, 29' Mungo.
Grande vittoria della Pistoiese che vede più vicina la salvezza. Grande primo tempo della PIstoiese che chiude in vantaggio 2-1 meritatamente. Al 3' gran sinistro di Sinigaglia che dal vertice destro ha azzeccato l'angolino opposto. Poi raddoppio sfiorato di testa da Colombo in due occasioni prima del pareggio siglato Cruciani su calcio di punizione (una pennellata precisa). Il Teramo è cresciuto ma ben presto la Pistoiese è tornata padrona del campo. Pasini al 24' ha sfiorato la rete che è arrivata poco dopo con Mungo, bravo a saltare sopra Brugaletta su imbeccata di Sinigaglia. Stessa azione poco dopo con cross di Antonelli ma incornata che scheggia il palo. Nel finale Pasini rischia su Forte ma lo mura ottenendo addirittura fallo a favore.
Nella ripresa i tirmi sono calati ma era sempre la PIstoiese a fare la gara. Poi è cresciuto il Teramo, vicino al gol in un paio di occasioni (con Forte e Di Paolantonio) ma alla fine a esultare sono stati gli arancioni.