Serie D. Ufficiale, la Pistoiese Fc "c’è». Ratificata l’iscrizione in serie D

La Pistoiese FC si iscrive alla prossima Serie D con esito positivo. Il club potrà concentrarsi sul calciomercato per completare la rosa in vista della nuova stagione.

Ufficiale, la Pistoiese Fc "c’è". Ratificata l’iscrizione in serie D

Ufficiale, la Pistoiese Fc "c’è". Ratificata l’iscrizione in serie D

La Pistoiese Fc prenderà parte alla prossima Serie D. Non è forse la più clamorosa delle notizie, ma dal tardo pomeriggio di ieri l’iscrizione al campionato 2024/2025 è divenuta ufficiale. E visti gli accadimenti di qualche tempo fa, non è un risultato di poco conto.

A comunicarlo è stato lo stesso club arancione a seguito della risposta con esito positivo ricevuta dalla Covisod, l’organo che entro la giornata di martedì avrebbe dovuto esaminare le documentazioni presentate dalle società e fornire loro un responso.

"La Società FC Pistoiese annuncia l’ufficialità dell’avvenuta iscrizione al prossimo campionato di Serie D - si legge nella nota -. L’istruttoria relativa alla domanda di iscrizione al Campionato di Serie D 2024/2025 ha infatti dato esito positivo: la FC Pistoiese è dunque regolarmente iscritta".

Tutto liscio quindi nella domanda presentata dalla Pistoiese, che pone un altro importante tassello nel cammino che porterà all’inizio della nuova stagione. Le società la cui domanda è stata bocciata avranno tempo fino al 22 luglio per presentare ricorso e a quel punto la Covisod esaminerà nuovamente i documenti per poi emettere un verdetto definitivo entro il 25 luglio.

A quel punto i club bocciati in via definitiva saranno rimpiazzati dalle prime società presenti in classifica di ripescaggio, che mette insieme le retrocesse dalla D dello scorso campionato e le perdenti dei playoff nazionali di Eccellenza.

Pensieri che però non riguardano la Pistoiese, la quale potrà adesso tuffarsi a capofitto nel calciomercato, con l’obiettivo di completare interamente o quasi la rosa prima della partenza per il ritiro prevista per il 29 luglio.

Il focus del direttore sportivo Taibi sarà incentrato principalmente sui giovani che dovranno rimpinguare il reparto under, nel quale attualmente figurano solamente il portiere Lagonigro e il centrocampista Grilli. Ad aggiungersi presto alla batteria degli under saranno il difensore Raffaele Cuomo e il centrocampista Samuele Diodato.

MF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su