REDAZIONE PISTOIA

Zona Market, Marcello Niccoli in prestito alla Pallavolo Sestese

Finisce col buonsenso il braccio di ferro tra Vigli del fuoco Mazzoni e il pallavolista pistoiese spalleggiato dal club fiorentino, che partecipa al campionato di serie C

Marcello Niccoli al servizio

Pistoia, 13 dicembre 2018 - Accordo finale. Tutto è bene quello che finisce bene. Marcello Niccoli, il 20enne forte attaccante della Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, è passato alla Pallavolo Sestese, in serie C, con la formula del prestito sino a fine della stagione agonistica 2018-19. Si è chiuso così, nel modo più saggio, il braccio di ferro tra il pallavolista e la dirigenza del sodalizio biancorosso. La scorsa estate, infatti, il giocatore, lusingato dalle offerte del club fiorentino, aveva espresso l’intenzione di andare a giocare fuori Pistoia, mentre la dirigenza dei pompieri non voleva perdere un atleta di talento, avendo difficoltà a sostituirlo.

Questo finale accontenta tutti: se ne riparlerà la prossima estate e allora molte cose potrebbero essere cambiate. Lo schiacciatore ha esordito lo scorso fine settimana, giocando da titolare la gara persa, 3-2, dalla Pallavolo Sestese sul campo del Valdarninsieme. “Ci rifaremo”, ha commentato al termine. Niccoli è nato a Pistoia il 7 febbraio 1998. Gioca a pallavolo da quando aveva 7 anni, una trafila svolta nel Gruppo Sportivo Vigili del fuoco Mazzoni tranne che per 2 annate sportive, una in prestito a Prato nella squadra under 19 e l’altra in prestito ad Arezzo nell’under 20. Tra i suoi successi, i playoff di serie D vinti con la Zona Market al termine della stagione 2015/16 con promozione in serie C e la conquista del titolo di campione regionale, con accesso alle finali nazionali, della categoria under 19.

Gianluca Barni