
Conte e Grillo a pranzo
Marina di Bibbona (Livorno), 15 luglio 2021 - Beppe Grillo e Giuseppe Conte si sono incontrati giovedì a pranzo a Marina di Bibbona, dove il comico ha la sua residenza estiva, per un pranzo al Bolognese da Sauro accompagnati dagli uomini della scorta.
Prove di disgelo tra il padre del M5S e l'ex premier, mentre sul tavolo, oltre a piatti a base di pesce ci sono le questioni relative al futuro del Movimento. Un futuro assolutamente legato ai rapporti Grillo e Conte che, riferiscono fonti vicine, sembrano piu' distesi. Si attende a questo punto la pubblicazione, sul sito del Movimento, del nuovo Statuto che dovra' poi essere votato dagli attivisti.
«E ora pensiamo al 2050!». Con queste parole il Garante del M5S Beppe Grillo pubblica sul suo profilo Fb la foto della «pace» tra lui e Conte.
"Il Movimento 5 Stelle è pronto a ripartire finalmente. Dobbiamo ringraziare Beppe e Giuseppe ma anche tutte le persone che vogliono bene al Movimento, le migliaia di attivisti, i portavoce. Sono tutte queste persone il vero comitato dei saggi del Movimento 5 Stelle, una comunità che in molti vorrebbero cancellare, ma che da ogni crisi esce più forte di prima. E sarà cosi anche questa volta". Lo ha scritto in un post su Facebook il ministro per le Politiche agricole ed esponente M5S Stefano Patuanelli, dopo il pranzo tra Conte e Grillo.