Firenze, 1 agosto 2016 - Dario Parrini, segretario toscano Pd, non sembra voler aspettare il referendum costituzionale per imprimere una riorganizzazione interna al partito. Nell'assemblea regionale tenuta a Santomato (Pistoia), infatti, dove è in corso anche la Festa dell'Unità dei dem a livello toscano, Parrini ha svelato il nuovo assetto della segreteria.
Da quel che rende noto l'agenzia di informazione 'Dire', il Pd toscano sarà articolato in due livelli: un coordinamento politico tematico, che avrà le deleghe per ciascun settore che rappresenta la continuità rispetto all'ossatura interna finora osservata, con una ventina di esponenti inclusi; e, al suo fianco, un esecutivo ristretto con Antonio Mazzeo e Donato Montibello (che sono anche vice-segretari), Enrico Casini (presidente dell'assemblea regionale del Pd), Antonio Napolitano (tesoriere), con l'europarlamentare Nicola Danti, il deputato Filippo Fossati, i consiglieri regionali Gianni Anselmi e Monia Monni. E, ancora, con Stefano Bruzzesi e Alessandro Giovannelli.
Contestualmente, il sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana, Matteo Biffoni e il governatore della Regione, Enrico Rossi saranno invitati permanenti in ragione della loro funzione.