Pontedera, 18 dicembre 2022 - Ci sarà anche Cristina D’Avena a festeggiare Capodanno sul piazzone a Pontedera. Dopo l’annuncio della super ospite Baby K il sindaco Matteo Franconi e l’organizzazione della festa Radio Stop hanno annunciato che al brindisi di mezzanotte parteciperà anche la regina delle sigle dei cartoni animati. Si va così a completare la parte più ricca della scaletta.
A completare il programma potrebbero arrivare all’ultimo anche altri ospiti, soprattutto giovani. Il Radio Stop Party, organizzato come nel 2019 da Radio Stop in collaborazione con il Comune, prenderà il via intorno alle 22.30/23 con gli animatori della radio che inizieranno a scaldare l’ambiente. Quindi l’arrivo di Cristina D’Avena che proprio poche settimane fa ha presentato un cofanetto con inediti, duetti e rarità per festeggiare i suoi 40 anni di carriera. Porterà sul palco di Pontedera i suoi cavalli di battaglia, le sigle più famose dei cartoni animati, i suoi più grandi successi. Un repertorio per tutte l’età, con canzoni conosciute dai bambini e dagli adulti. Le sue canzoni sono infatti patrimonio italiano dal 1982 e da quel giorno riescono ad entrare quasi ogni giorno nelle case degli italiani.
La D’Avena arriverà fino al brindisi di mezzanotte quando sul palco saliranno il sindaco Franconi con la sua giunta per il brindisi al nuovo anno. Quindi lo spettacolo andrà avanti con l’intrattenimento di Radio Stop, con i dj-set, con Regina Miami, una delle prime drag queen italiane, e l’animazione del Radio Stop Party che coinvolgerà i presenti facendoli ballare con le hit del momento, alternati ai grandi classici ’70, ’80 e ’90. All’una circa l’arrivo di Baby K, che arriverà da Genova dove aprirà il concerto che andrà in onda su Mediaset.
Per la cantante e rapper 39enne conosciuta soprattutto per i suoi tormentoni estivi, è previsto un vero e proprio show di circa mezz’ora con tanto dj, corpo di ballo ed effetti speciali. La serata proseguirà poi fino alle 3 di notte del primo giorno dell’anno.
"Il nostro Radio Stop Party nasce per far ballare e cantare il pubblico presente per tutta la serata – spiega l’organizzatore di Radio Stop, Roberto Giannoni –. Quest’anno con il Radio Stop Festival abbiamo fatto 16 tappe in Toscana, con artisti di primissimo ordine. Negli anni siamo riusciti a guadagnarci credibilità e anche per questo riusciamo a contattare cantanti di grande fama".