Pontedera, 10 agosto 2010 - Notte magica di stelle quella di San Lorenzo, notte che il paese di Rivalto, a pochi passi da Chianni, si appresta a festeggiare con una serata dedicata alla cultura e ai sapori della campagna. Il piccolo borgo per una sera si scuote dalla quiete quotidiana per offrire una serata a base di degustazioni, con prodotti locali e piatti tradizionali, musica folkloristica e l’immancabile presenza degli astrofili dell’osservatorio di Libbiano, grazie ai quali sarà possibile ammirare da vicino le stelle e i pianeti. Non mancheranno attrazioni anche per i più piccoli, come la passeggiata sugli asinelli.
La manifestazione, nata da una proposta del Comune di Chianni e subito accolta dalle associazioni locali, è dedicata alla riscoperta di piatti tipici, presentati e spesso peraparati sul momento, nei numerosi piccoli stand che popoleranno il paese." 'Rivalto sotto le stelle' è giunta quest’anno alla quarta edizione — racconta Fabiana Giuli, dell’associazione Amici di Rivalto — e da questa edizione le associazioni del paese si sono unite a quelle di Chianni per far si che la festa sia ancora più bella. Gli assaggi di pane e pomodoro, polenta, pan de’luci e nozze saranno gratuiti. Il nostro obiettivo principale è far conoscere il borgo, un piccolo gioiello della campagna toscana".
Un obiettivo già ben riuscito anche nelle scorse edizioni grazie a un paese tutti in festa che ha saputo organizzare un evento che merita di essere sempre più conosciuto. Nelle scorse edizioni infatti la gente ha apprezzato l’atomosfera, l’accoglienza di una frazione che si sviluppa in un dedalo di piccole stradine. L’appuntamento è per le 21. Ingresso a offerta.
© Riproduzione riservata