GABRIELE NUTI
Cronaca

A Pontedera arrestato un pericoloso latitante. Casciana, sindaco riceve il nuovo maresciallo

I carabinieri del radiomobile della compagnia di Pontedera hanno arrestato un latitante. Si tratta di un cittadino straniero di 37...

I carabinieri del radiomobile della compagnia di Pontedera hanno arrestato un latitante. Si tratta di un cittadino straniero di 37 anni sul quale pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità rumene nel marzo del 2024. L’uomo, condannato a 1 anno, 11 mesi e 10 giorni di reclusione per favoreggiamento al contrabbando, reato commesso in Romania, era ricercato in tutta Europa. L’arresto è avvenuto al termine di un’accurata attività di indagine e controllo del territorio. Il ricercato è stato associato al carcere Don Bosco di Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A Casciana Terme il sindaco di Casciana Terme Lari, Paolo Mori, ha dato il benvenuto al nuovo comandante della stazione carabinieri, maresciallo ordinario Giuseppe La Rocca, con una visita ufficiale. Durante l’incontro, il sindaco ha consegnato al maresciallo una targa di auguri, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Comune e Arma dei carabinieri per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. La visita è stata l’occasione per un confronto costruttivo sulle peculiarità del territorio di Casciana Terme e sulle strategie da mettere in atto per contrastare la criminalità.