Il Comune di Castelfranco ha stanziato 40mila euro per il potenziamento dell’attività formativa dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci. Si tratta di fondi comunali e ministeriali. Scuola e Comune hanno sottoscritto un protocollo d’intesa.
I progetti decisi dalla scuola sono molteplici: pet therapy, psicomotricità, teatralità, musicArTerapia, Cocoon (teatro alla scuola dell’infanzia di Villa Campanile), Danza dei Popoli (Infanzia di via Solferino), yoga, logopedia, ore di Educativa integrativa.
Tra i progetti finanziati direttamente dal Comune ci sono il premio Najeda del Vivo, Leggere per leggere, Per un Pugno di Libri, Didattica della biblioteca e letture ad alta voce.
"L’istituto – dice il dirigente Sandro Sodini – organizza insieme all’amministrazione comunale molti progetti. Offerta formativa ricca che non è mai rivolta ai singoli ma alle intere classi. Gli obiettivi sono l’inclusione, il benessere e il successo formativo".
"Crediamo nella scuola – spiega l’assessore Nicola Sgueo – e ben volentieri affidiamo risorse al nostro Istituto comprensivo che, grazie all’attento e acuto lavoro del dirigente Sodini e del corpo insegnante, è eccellente".