GABRIELE NUTI
Cronaca

Accordo Comune-scuola per l’attività formativa

Al "Da Vinci" arriva un contributo di 40mila euro

Il sindaco di Castelfranco, Fabio Mini (a sinistra) con il dirigente dell’Istituto Da Vinci Sandro Sodini

Il sindaco di Castelfranco, Fabio Mini (a sinistra) con il dirigente dell’Istituto Da Vinci Sandro Sodini

Il Comune di Castelfranco ha stanziato 40mila euro per il potenziamento dell’attività formativa dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci. Si tratta di fondi comunali e ministeriali. Scuola e Comune hanno sottoscritto un protocollo d’intesa.

I progetti decisi dalla scuola sono molteplici: pet therapy, psicomotricità, teatralità, musicArTerapia, Cocoon (teatro alla scuola dell’infanzia di Villa Campanile), Danza dei Popoli (Infanzia di via Solferino), yoga, logopedia, ore di Educativa integrativa.

Tra i progetti finanziati direttamente dal Comune ci sono il premio Najeda del Vivo, Leggere per leggere, Per un Pugno di Libri, Didattica della biblioteca e letture ad alta voce.

"L’istituto – dice il dirigente Sandro Sodini – organizza insieme all’amministrazione comunale molti progetti. Offerta formativa ricca che non è mai rivolta ai singoli ma alle intere classi. Gli obiettivi sono l’inclusione, il benessere e il successo formativo".

"Crediamo nella scuola – spiega l’assessore Nicola Sgueo – e ben volentieri affidiamo risorse al nostro Istituto comprensivo che, grazie all’attento e acuto lavoro del dirigente Sodini e del corpo insegnante, è eccellente".