“Andrea Bocelli 30”: anche Will Smith tra gli ospiti al Teatro del Silenzio

Il 15, 17 e 19 luglio si celebrano i 30 anni di carriera del tenore. Annunciata la pubblicazione di un nuovo album di duetti

Will Smith (Foto Ansa)

Will Smith (Foto Ansa)

Lajatico (Pisa), 12 luglio 2024 – Ci sarà anche Will Smith, Premio Oscar e vincitore di 4 Grammy Award, tra gli ospiti di “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, la tre giorni di concerti-evento al teatro del Silenzio per festeggiare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli. L’appuntamento è per il 15, 17 e 19 luglio.

Contestualmente alla conferma della presenza di Smith è arrivato anche l’annuncio della pubblicazione del nuovo album Duets (Decca Records/Sugar Music), in uscita il 25 ottobre. L'album riunirà molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera di Bocelli. Al suo interno, duetti con Ed Sheeran, Céline Dion, Sarah Brightman, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Giorgia e Luciano Pavarotti, insieme a nuovi duetti con Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Karol G, Sofia Carson, Lauren Daigle, Elisa, Matteo Bocelli e Hans Zimmer. Duets viene lanciato insieme al nuovo singolo Da Stanotte in Poi (From This Moment On), cantato con la cinque volte vincitrice Grammy Shania Twain, l'artista donna country pop più venduta di tutti i tempi.

Approfondisci:

Teatro del Silenzio, anche Johnny Depp alla corte di Andrea Bocelli

Teatro del Silenzio, anche Johnny Depp alla corte di Andrea Bocelli

L'annuncio del nuovo album di Bocelli arriva alla vigilia della tre giorni al Teatro del Silenzio, a Lajatico, città natale del tenore. Oltre a Will Smith, star da tutto il mondo arriveranno in Toscana: Ed Sheeran, Brian May, Johnny Depp, Russell Crowe, Placido Domingo, Jose Carreras, Lang Lang, Jon Batiste, Zucchero, Eros Ramazzotti, Elisa, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Shania Twain, David Foster, Matteo Bocelli, Nadine Sierra, Sofia Carson, Virginia Bocelli e molti altri.

Le serate saranno filmate per essere distribuite nei cinema di tutto il mondo questo autunno con un docufilm intitolato Andrea Bocelli 30: The Celebration, diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell'Emmy Award Sam Wrench (che ha recentemente diretto Taylor Swift nel docufilm «The Eras Tour»). Quest'anno uscirà nei cinema anche il docu Andrea Bocelli: Why I Believe, che racconta la storia di Bocelli dagli inizi nei pianobar fino ad oggi. Durante l'inverno, invece, l'artista sarà impegnato nel suo annuale tour natalizio in Nord America, a partire dal 4 novembre e fino al 22 dicembre: dieci date nelle principali città.