CASTELFRANCO
Nell’ambito dell’iniziativa "Back Door suoni & parole selvagge" organizata da Arci, Cgil, Four Red Roses, Anpi e Unicoop, stasera alle 21, alla Casa del popolo di Castelfranco, in via provinciale Francesca sud, è in programma Back to peace. Si tratta di una serata ascoltando e parlando di pace, di guerra e di quello che dobbiamo fare ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore. L’iniziativa è in sostegno della raccolta fondi per l’Ucraina organizzata dalla Cgil. Suoni con i Back Door’s man (Gianni, Orlando e Filippo), parole di Tommaso Giani, Maresco Martini, Ludovico Varchi Lotito e gruppo teatrale Four Red Roses con Colette e Alessia.
"Raccoglieremo fondi da destinare al conto corrente che la Cgil-Confederazione generale italiana del lavoro ha aperto in aiuto alla popolazione ucraina – scrivono gli organizzatori – Per questo ringraziamo la sezione soci UnicoopFirenze del Valdarno inferiore che ci ha voluto dare un contributo. Siamo contenti di aver messo insieme in così pochi giorni un bel gruppo di persone e associazioni. Speriamo di poter essere in tante e tanti anche venerdì. Vi aspettiamo. Passate parola".
Le donazioni raccolte durante la serata saranno versate sul conto corrente predisposto dalla CGIL. Queste le coordinate per chi volesse fare anche donazioni autonome: IBAN IT18Y0103003201000007777787, intestato a Cgil nazionale (la causale da indicare è "Emergenza Ucraina").