Sabato alle ore 18 si inaugurerà la mostra di Elisa Zadi (nella foto con una sua opera alle spalle) dal titolo Bruciare illusioni. A cura di Andrea Mancini e Laura Monaldi sarà ospitata nella Torre degli Stipendiari nei locali dell’Orcio d’oro, via Augusto Conti 48, San Miniato. La mostra avrà il patrocinio del Comune di San Miniato e l’organizzazione della Conchiglia di Santiago e di Moti Carbonari.
"La mia arte cerca la Verità – afferma l’artista, Elisa Zadi – Le infinite verità si manifestano, a volte si fanno trovare, altre dobbiamo capirle, giudicare se queste sono vere, autentiche".Presenterà una selezione di opere, per lo più inedite, dell’omonimo ciclo pittorico a cui Elisa Zadi ha lavorato nell’ultimo anno, visitabili fino al 16 marzo 2024 con orario da mercoledì a sabato dalle 18:00 alle 19:30 o su appuntamento. La ricerca artistica di Elisa Zadi si focalizza sull’analisi e la rappresentazione dell’identità femminile contemporanea, toccando temi quali l’autenticità, l’esplorazione di sé stesse e il senso di appartenenza.
La serie di opere intitolata Bruciare illusioni esplora, attraverso il simbolismo del fuoco, il concetto di distruzione delle illusioni e delle conformità imposte dalla cultura circostante, per favorire un risveglio che riconduca alla propria Verità. I dipinti trasmettono una sensazione di forza ed energia, ma anche di vulnerabilità e desiderio di rivelarsi, creando un’atmosfera intima e suggestiva.