REDAZIONE PONTEDERA

Casa di Risposo e nuovo futuro. Bertini confermato presidente. Ecco tutti i componenti del Cda

Il sindaco ha reso noto le nomine. Al posto dell’ex commissario Profeti c’è Giuseppe Vanni

Emilio Bertini

Emilio Bertini

Emilio Bertini resta al timone della Casa di Riposo. Concluso il lavoro del cda nominato ad ottobre 2023, a seguito del riassetto della situazione finanziaria della Del Campana – Guazzesi, il sindaco Simone Giglioli rende note le nomine del nuovo cda che andrà a guidare la struttura per i prossimi cinque anni. Confermato presidente Emilio Bertini, già presidente dell’associazione Amici Del Campana Guazzesi, l’associazione nata per promuovere iniziative a favore degli anziani residenti. Con lui confermati anche Alessia Rinaldi, esperta contabile, Vanna Profeti, operatrice Cesvot da sempre impegnata nel sociale e Giulio Caselli, avvocato nominato dalla Congregazione dei Buonomini di San Martino di Firenze. Al posto di Paolo Profeti l’ex commissario che ha traghettato la struttura fino ad ottobre 2023 è stato nominato Giuseppe Vanni, commercialista e revisore contabile.

"Abbiamo nominato il nuovo cda della Rsa Del Campana-Guazzesi, nel solco della continuità, che avrà il compito di gestire ed indirizzare la struttura per i prossimi cinque anni - dichiara il sindaco Simone Giglioli -. Da ottobre 2023 ad oggi questo gruppo ha iniziato a lavorare bene ed era necessario permettergli di proseguire con quanto avevano impostato".

"Ringrazio l’ex commissario Profeti per il lavoro svolto nei difficili mesi della crisi finanziaria – aggiunge il simdaco –. Ringrazio il presidente Bertini per aver accolto di prolungare questo incarico importante, e insieme a lui ringrazio anche Alessia Rinaldi e Vanna Profeti per mettere a disposizione di questa struttura la loro competenza, Giuseppe Vanni per aver accolto la nomina e l’avvocato Caselli, importante rappresentanza dei Buonomini".

C. B.