
Il sessantenne colpito alla testa dalla sedia lanciata dalla tribuna è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera
FORCOLI Finale movimentato in tribuna al Brunner per il derby di Prima categoria tra Forcoli e Ponsacco. Clima rovente sia in campo che sugli spalti, dove erano assiepati tranti sostenitori di entrambe le squadre che in classifica sono separate da appena due punti ed entrambe cercano di entrare nella corsa per i play off per la Promozione. Clima rovente sin dai primi minuti con diversi scambi di accuse e offese in ribuna e botte in campo tanto che un giocatore del Ponsacco è stato espulso (rosso diretto) per aver colpito un avversario che era a terra e nella ripresa altri due atleti della squadra ospite sono finiti anzitempo negli spogliatoi. Derby sentitissimo anche per i trascorsi delle due compagini in categorie superiori. Ma il peggio è successo alla fine quando un uomo sui sessant’anni, padre di un giocatore del Forcoli, è stato colpito alla testa da una sedia lanciata dalla gradinata del Brunner. Stava uscendo dal campo sportivo e stava camminando vicino alla recinzione quando qualcuno ha lanciato una sedia di plastica. L’amico che era con lui è riuscito a scansarsi e la seggiola ha preso in pieno il sessantenne tra volto e testa. Per l’uomo sono stati necessari i soccorsi da parte del personale del 118. In ambulanza è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Pontedera. Ha riportato un trauma ed escoriazioni al naso e alla testa.
Immediato l’intervento dei carabinieri e della polizia municipale che erano alla partita sin dall’inizio su richiesta della società Forcoli considerando che poteva trattarsi di una partita a rischio. Da parte della cinquantina di tifosi del Ponsacco, durante tutto l’incontro, sono stati esplosi petardi e mortaretti (vietati) come avviene anche durante le partite casalinghe dei rossoblu.