Controlli in centro. Raffica di denunce

Operazione ad "Alto impatto" dei carabinieri a Pontedera per contrastare reati predatori e stupefacenti nel centro cittadino. Denunce e sequestri, controlli su persone e veicoli.

Controlli in centro. Raffica di denunce

I carabinieri hanno effetturato un servizio ad “alto impatto“ per controllare la città. Raffica di denunce (foto d’archivio)

Servizio ad "Alto impatto" dei carabinieri di Pontedera per la prevenzione e la repressione dei reati predatori e dei reati in materia di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, dalla stazione ferroviaria fino a Corso Matteotti. Il servizio ha visto coinvolte numerose pattuglie. Un’operazione che ha permesso di ottenere – si apprende – risultati significativi. E’ stato denunciato in stato di libertà un soggetto, con precedenti di polizia, per furto di generi vari all’interno di un esercizio commerciale della zona per un valore di 130 euro: la merce interamente recuperata è stata restituita agli aventi diritto.

Denuncia anche per un uomo di nazionalità extracomunitaria, con precedenti di polizia: nel corso del servizio è stato sottoposto a controllo alla guida della propria autovettura, e in questo contesto a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish, e della somma in contanti di di mille euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Nell’operazione dei militari dell’Arma è stato denunciato anche un altro uomo di nazionalità extracomunitaria, coinvolto in un sinistro stradale senza feriti che, sottoposto ad accertamenti mediante etilometro, è stato sorpresi con un tasso alcolemico di 0,81 g/l. I militari hanno provveduto al ritiro della patente di guida. Nell’ambito del servizio i carabinieri della compagnia di Pontedera hanno controllato complessivamente 48 soggetti, di cui 13 con precedenti di polizia, e 33 veicoli, oltre a numerosi esercizi commerciali.

C. B.