REDAZIONE PONTEDERA

Controlli Nas: sospesa attività di un ristorante a Cenaia per gravi carenze igieniche

Carabinieri Nas sospendono un ristorante a Cenaia per igiene precaria. Multa di 3mila euro per garantire sicurezza alimentare.

Ancora controlli capillari ed a tappeto dei carabinieri del Nas di Livorno, in collaborazione con l’Azienda Asl Toscana Nord Ovest. I militari, anche nelle ultime operazioni, hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie in due esercizi pubblici. Di questi uno è in Valdera.

La segnalazione ha riguardato un ristorante di Cenaia, dove all’interno del locale – da quanto viene spiegato – sono state riscontrate condizioni igieniche precarie, con presenza di sporco, residui di cibo, muffa sulle pareti e insetti. A seguito di queste gravi violazioni, l’attività di preparazione e somministrazione di alimenti è stata immediatamente sospesa. Il ristorante è stato sanzionato con una multa di 3mila euro.

Questi episodi – viene spiegato – sottolineano l’importanza fondamentale dei controlli periodici effettuati dai carabinieri del Nas per garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti. L’obiettivo è tutelare la salute pubblica e prevenire possibili intossicazioni alimentari.